SERVIZI E CONSULENZA
Che li chiamiate MOCA, FCM, food packaging, o, più semplicemente, imballaggi alimentari, siamo tutti d’accordo sulla vastità di argomenti e contenuti che si possano sviluppare attorno ad essi: fra quelli cardine troviamo sicuramente la loro CONFORMITÁ, la loro SICUREZZA e la loro CORRETTA GESTIONE, attraverso la costruzione di un SISTEMA EFFICACE e DOCUMENTATO.
Ma cosa si intende per “conformità”? Cosa vuol dire “corretta gestione”? Come faccio a costruire un “sistema efficace e documentato”?
Il nostro studio si rivolge ad aziende produttrici di packaging alimentari e cosmetici, a contatto diretto o indiretto con il prodotto, composti da materiali singoli o accoppiati, che devono rispondere alla normativa MOCA (Materiali ed Oggetto a Contatto con Alimenti), in territorio nazionale, europeo e mondiale, per supportarle nella costruzione di un sistema adeguato alla propria realtà.
E come per la realizzazione di un abito sartoriale, il sarto non si limita a prendere le misure standard, ma studia anche la postura ed ogni minimo dettaglio della fisicità del cliente, noi studiamo la vostra quotidianità. Ed ancora, cliente e sarto collaborano insieme nella realizzazione del capo per renderla una vera e propria esperienza, così noi intraprenderemo un percorso di collaborazione che culminerà con il sistema di gestione e conformità MOCA sartoriale.
- AUDIT DI 1° E 2° PARTE
- REALIZZAZIONE E VALUTAZIONE SCHEDE TECNICHE
- VALUTAZIONE E QUALIFICA DEI FORNITORI: CONTRATTUALISTICA E CAPITOLATI TECNICI
- VALUTAZIONE E QUALIFICA DEI LABORATORI (PROVE DI MIGRAZIONE)
- ACQUISTO MATERIE PRIME, SEMILAVORATI E SERVIZI: CONTOLLI DI QUALITA' E TRACCIABILITA'
- PRODUZIONE: PIANO HACCP, CONTROLLI DI QUALITA' E TRACCIABILITA'
- RELEASE DEL PRODOTTO FINITO E IMMAGAZZINAMENTO: VERIFICA DELLA CONFORMITA'
- SPEDIZIONE: VALUTAZIONE E QUALIFICA TRASPORTATORI, DICHIARAZIONE DI CONFORMITA', CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- ARBITRATO: RISOLUZIONE RAPIDA E ATERNATIVA DELLE CONTROVERSIE